My Holo Love
TRAMA
Han So Yeon, interpretata da Go Sung Hee, lavora come assistente presso una società che vende occhiali, è estremamente brillante nel suo lavoro, ma nella vita privata è timida e solitaria, probabilmente a causa della sua condizione, soffre infatti di prosopoagnosia, un deficit che impedisce il riconoscimento dei volti.
Go Nan Do, interpretato da Yoo Hyun Min, è un genio informatico che vive in incognito dopo essere stato coinvolto in un grosso caso di hacking nel suo passato. Attualmente è il CEO di una società tecnologica nonché inventore di una intelligenza artificiale, ma solamente sua sorella ed un'altra persona sanno della sua esistenza.
La vita di Han So Yeon cambierà profondamente dopo l'incontro con l'intelligenza artificiale inventata da Go Nan Do.
(Trama presa da Daily Korean Drama)
GENERE: Commedia romantica, Sci-fi, Commovente, Sentimentale, Fantascienza
STAGIONI: 1
EPISODI: 12
DURATA: 53 minuti circa
ORIGINE: Coreano
CAST PRINCIPALE
- Yoon Hyun-min: Go Nan-do / Holo -1
- Go Sung-hee: Han So-yeon -2
- Choi Yeo-jin: Go Yoo-jin -3
- Hwang Chan-sung: -4
personaggi principali del drama My Holo Love
(immagini prese da www.viki.com e Drama Wiki)
RECENSIONE PERSONALE
Di questo drama posso dire che è molto particolare. Questa intricata storia romantica e strappa lacrime tra i due protagonisti ti tiene incollata/o allo schermo. Perché non sai se preferire la coppia di lei e l'ologramma oppure lei e il creatore. Io ho sempre tifato il creatore XD visto che come interpretazione mi attira di più "il Bad Boy". Inoltre vi rivelo che fino agli ultimi episodi non sopportavo per niente il personaggio di Chan-Sung... però chissà... magari proprio negli ultimi due episodi ho cambiato idea su di lui. Ma ripeto... chissà.
VALUTAZIONE 9/10
SPIEGAZIONE DELLA VALUTAZIONE: Credo che avrebbero potuto abbellire un po' di più l'estetica dei personaggi, soprattutto quella di Go Sung-hee. Nel drama è molto trascurata ma in sé è davvero una bellezza fuori dai riflettori del drama.
(immagine presa dal sito https://www.pinterest.it e www.netflix.com)
DOVE SI PUÒ VEDERE?
NETFLIX con sottotitoli italiani e audio coreano